Nel corso dei secoli, il palazzo è stato la residenza di diverse prestigiose famiglie italiane, diventando un simbolo ufficiale dell’aristocrazia romana nel tempo. Palazzo Roma, più di un semplice hotel, si erge come un vero e proprio museo e nobile dimora. Decorato con pareti interamente affrescate, marmi pregiati e maestose scale, invita gli ospiti a rivivere la magia del XVII secolo a Roma. Con un totale di 39 camere e suite, Palazzo Roma, parte della Shedir Collection, brilla come la stella nobile della Città Eterna. L’hotel si trova a pochi passi dai principali monumenti di Roma, come la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Piazza Venezia e molti altri. Ambienti elegantemente spaziosi attendono gli ospiti, garantendo che trascorrano al meglio il loro soggiorno, il tutto accompagnato da un servizio di concierge impeccabile ed efficiente. La struttura offre inoltre una raffinata esperienza culinaria e di cocktaileria, presentando l’abilità culinaria dello chef esecutivo Federico Sartucci. Questa convergenza di arte, storia, cucina e design culmina in un unico simbolo: Palazzo Roma, la vostra dimora aristocratica nella Città Eterna.
Palazzo Roma è situato all’incrocio di Via delle Muratte, Via di Pietra e Via del Corso, a stretto contatto con le attrazioni storiche più importanti della Città Eterna.
Con Piazza Venezia (100 metri), la Fontana di Trevi (100 metri), il Pantheon (150 metri) e le Scalinata di Spagna (250 metri), Palazzo Roma offre ai nostri ospiti l’opportunità di vivere la più autentica esperienza italiana.
Risalente al XVII secolo, situato tra Via del Corso e Piazza di Pietra, questo storico palazzo fu un tempo la residenza di una nobile famiglia toscana, i Guelfi Camajani. La famiglia sfruttò a pieno la posizione urbana della proprietà, compresa la Torre medievale dei Tosetti, un tesoro culturale situato all’interno dell’edificio. In seguito alla famiglia toscana, il palazzo divenne la dimora di varie famiglie e gruppi di intellettuali durante il XIX secolo, fungendo sia da residenza di prestigio che da luogo per eventi culturali. Questi attributi definiscono l’attuale Palazzo Roma come una iconica rappresentazione della cultura romana, dove storia, arte e cinema si fondono in modo armonioso.
Amadeus (1A): LW ROMPAL
Sabre (AA): LW 603475
Galileo/Apollo (UA): LW H8156
Worldspan (1P): LW FCOPA